BENECOS NATURAL CREAY MAKE UP FONDOTINTA


Il Natural Creamy è l'unico fondotinta liquido proposto dalla marca Benecos ed è, in particolare, uno dei pochi fondotinta liquidi verdi in commercio.
Si tratta di una crema per il viso ad altissima pigmentazione e, di conseguenza, ad altissima coprenza. Nonostante ciò, risulta molto naturale sul viso e il colore che ho scelto si adatta perfettamente al mio incarnato e sottotono.
Il metodo migliore per applicarlo è con le dita, dal momento che la texture non permette un applicazione con pennelli o spugnette: il prodotto, infatti, tende a seccarsi dopo pochissimi secondi e si fissa molto bene (non necessita di cipria).
 L'odore è terribile poiché, appena aperto, puzza incredibilmente di gomma bruciata.
La durata è molto buona ma, dopo un paio di ore, la pelle sembra soffocare e sudare sotto lo strato di fondotinta, come se si fosse applicato troppo prodotto che impedisce la respirazione della pelle.
Ciò è molto strano perché l'inci è verde e non sembra ci siano ingredienti che opprimono i pori.

Proprio per questo problema della sudorazione della pelle, ho smesso di utilizzarlo durante il periodo estivo e, quando ho ripreso ad utilizzarlo ad ottobre, ho notato che alla prima fuoriuscita della crema si sono aggiunte poche gocce di un liquido strano, color arancione, come se fosse scaduto. Ho controllato la data di scadenza indicata sulla confezione (03/2015) ma il prodotto era ancora buono. Nelle successive applicazioni non ho più riscontrato questo problema.
Dal momento che mi sono trovata male ad usarlo come fondotinta, ho deciso di sfruttare la sua alta coprenza adottandolo come correttore locale per le imperfezioni e nella zona occhiaie. Il risultato è molto buono: la pelle respira e le imperfezioni sono ben coperte per tutta la giornata ;)
Sicuramente, una volta terminato non lo ricomprerò.

VOTO: 5,5
PREZZO: intorno ai 6€
DOVE E COME ACQUISTARLA: Online sui siti www.oasidellapelle.com/www.ecco-verde.it/ ecc.
Personalmente, se siete di Roma alla Bottega Color Cannella (sito web www.labottegacolorcannella.com/)
QUANTITA': 30 ml
SCADENZA: Circa 2 anni








Nessun commento:

Posta un commento